BIT di Milano, positivo il bilancio della partecipazione della Provincia di Matera: “Abbiamo proposto un viaggio emozionale tra storia, natura e gusto”

La partecipazione della Provincia di Matera alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano si è chiusa con un bilancio molto positivo.

“Abbiamo presentato un video emozionale prodotto dalla Provincia di Matera con le immagini dei 31 comuni che compongono il territorio provinciale per promuovere la nostra magnifica terra – ha dichiarato il Presidente, Francesco Mancini -.

E’ stato un orgoglio proporre le meraviglie del territorio da Matera città alle aree interne, dalle incantevoli spiagge del Metapontino ai borghi caratteristici, tra i quali spicca Aliano, che concorre per il titolo di capitale italiana della Cultura 2027, dall’offerta storico-culturale e museale all’enogastronomia d’eccellenza.

La BIT, dunque, è stata un’importante occasione per promuovere il turismo e creare nuove opportunità di collaborazione con operatori del settore provenienti da tutto il mondo.

Per quanto ci riguarda siamo pronti ad accogliere i turisti che desiderano scoprire la bellezza e l’autenticità della nostra terra.

Un grazie alla Regione Basilicata, all’APT per l’ospitalità e a tutti gli amministratori locali presenti a Milano per aver contribuito ad un gioco di squadra che, ne sono certo, risulterà vincente”, ha concluso Mancini.