Vittorio Brumotti, personaggio televisivo noto per le sue straordinarie incursioni sulle due ruote in programmi cult come “Striscia la notizia” è arrivato a Pisticci.
Entrato per ben 10 volte nel Guinness dei Primati è l’inventore del Road bike Freestyle, con cui compie le sue evoluzioni in sella ad una normale bici da corsa.
Brumotti è in Basilicata non solo per partecipare al Bike Forum, ma anche per promuovere il territorio sui suoi popolatissimi canali social.
Con la sua bici si sta divertendo ad attraversare i luoghi più impervi e più suggestivi di Matera e della sua provincia.
Come fa sapere una nota del Comune di Pisticci:
“Che Spettacolo Brumotti a Pisticci!
Non potevamo essere più felici di accogliere Vittorio Brumotti nel nostro meraviglioso centro storico.
Le sue acrobazie mozzafiato hanno davvero fatto brillare Pisticci sotto il sole.
Un ringraziamento speciale a Brumotti per aver scelto la nostra città come palcoscenico delle sue incredibili prodezze in bicicletta.
Un ringraziamento anche ad APT Basilicata per aver scelto i Calanchi e Pisticci come tappe del tour del trial biker alla scoperta dei paesaggi suggestivi della Basilicata.
Brumotti è stato ospite della prima edizione del Basilicata Bike Forum, dedicata al cicloturismo organizzata da Regione e Apt Basilicata”.
Queste alcune foto.