Un milione di euro per il comune di Montalbano Jonico, unico comune del Sud Italia sopra i 5000 abitanti ed essere stato finanziato nell’ambito del più ampio Bando Borghi e Centri Storici.
Adesso che gli atti amministrativi necessari alla messa in attuazione dell’importante progetto sono stati perfezionati l’Amministrazione comunale intende comunicare i dettagli di un intervento strategico per Montalbano Jonico e fondamentale per il potenziamento dell’offerta culturale e turistica del territorio, provinciale e regionale.
Venerdì 29 luglio 2022 (alle ore 9.30) a Montalbano Jonico, nella Casa comunale è in programma una conferenza stampa di presentazione dell’ambizioso progetto.
Durante l’incontro con la stampa sarà anche illustrato il programma dell’iniziativa “La Notte della Cultura” che si terrà martedì 2 agosto, con il principale momento alle ore 21.00 in piazza Giovanni Paolo II dove l’Amministrazione comunale incontrerà la cittadinanza per condividere e illustrare i dettagli di un intervento così tanto atteso.
Interverranno:
- Piero Marrese, Sindaco di Montalbano Jonico e Presidente della Provincia di Matera;
- Ines Nesi, Assessore alla Cultura e Turismo Comune di Montalbano Jonico;
- Anna Lacanfora, Architetto.