Cambio della guardia alla Provincia di Matera. Il vice presidente Emanuele Pilato succede a Piero Marrese: sarà il facente funzioni fino alle prossime elezioni.
Con l’elezione in Consiglio regionale Piero Marrese lascia la carica di Presidente della Provincia di Matera: fino alle prossime elezioni il facente funzioni sarà l’attuale vice Presidente, Emanuele Pilato.
Ha dichiarato Marrese:
“Sono stati anni intensi quelli alla guida dell’Ente Provincia caratterizzati da tanto lavoro e una continua ricerca della sinergia sia nell’ambito del Consiglio provinciale che con gli altri enti territoriali e quelli sovraordinati.
Il mio mandato è stato anche caratterizzato da un forte impegno a livello nazionale per dare alle Province nuova centralità, alla luce della riforma Delrio che le ha fortemente penalizzate.
Auguro buon lavoro al presidente facente funzioni Emanuele Pilato e a tutti i dipendenti dell’Ente un sereno prosieguo”.
Pilato, ha invece ringraziato Marrese:
“non solo per l’importante e proficuo lavoro che ha svolto nel corso del suo mandato, ma anche per il clima sempre improntato alla collaborazione e all’unità che ha saputo instaurare nell’Amministrazione provinciale.
Per me è un grande onore traghettare la Provincia di Matera a nuove elezioni: in questo periodo assicurerò la mia totale disponibilità all’Ente affinché quel percorso virtuoso iniziato da Marrese possa essere portato a termine”.