“Un viaggio affascinante in uno dei borghi più caratteristici della Basilicata. Uno spettacolo teatrale dove è lo spettatore a muoversi tra vicoli e piazzette alla scoperta di scene divertenti che parlano di storie, tradizioni e rituali del nostro passato. 𝗟’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗶𝗿𝗿𝗶𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲 𝗟𝘂𝗰𝗮𝗻𝗮.”.
Così il Comune di Colobraro:
Nell’affascinante “Paese della Magia” Vi aspettiamo per il XIV anno consecutivo per vivere insieme il nostro “SOGNO”.
Anche per l’anno 2024 ironizzeremo su superstizione, masciare, fattucchiere, pettegole, buontemponi e monachicchi.
Ovviamente, anche quest’anno non potrete mancare per ritirare il tipico amuleto e antimalocchio o portafortuna di Colobraro: l’abitino o cingjok!
Vi aspettiamo per trascorrere una serena e fantastica serata nella splendida cornice scenografica del Centro Storico e per divertirci insieme con le storie della rappresentazione teatrale “Sogno di una Notte a… Quel Paese”.
La rappresentazione teatrale sarà preceduta da un percorso museale esplicativo mentre al termine della rappresentazione si terranno spettacoli di danze e musiche popolari.
Nel corso della serata Food Trucks e i Ristoranti locali saranno lieti di farvi degustare i prodotti tipici Colobraresi e lucani.
“Sogno di una Notte a… Quel Paese” è una rappresentazione teatrale con regia di Giuseppe Ranoia, direttore organizzativo Andrea Bernardo.
Si svolge tutti i venerdì di agosto con spettacoli alle ore 18, 19, 20 21 e 22.
Progetto realizzato grazie a: Comune di Colobraro, Regione Basilicata, APT Basilicata, Ensemble Teatro Instabile, Associazione SIM”.