L’assessore regionale alle Politiche agricole, Luca Braia, nei giorni scorsi ha dichiarato che l’evento Rai “L’Anno che verrà” in diretta dalla città dei Sassi sarà un’ottima vetrina non solo per Matera ma anche per tutta la Basilicata.
Queste le sue parole:
“Il Capodanno Rai rappresenta una delle grandi opportunità mediatiche attraverso le quali possiamo veicolare Matera ma anche l’intera Basilicata.
L’opportunità che ci viene concessa è ancora più grande alla vigilia di Matera Capitale europea della Cultura per l’anno 2019.
Tutto questo avviene grazie all’accordo fra la Regione Basilicata e la Rai per l’organizzazione, in Basilicata, del Capodanno Rai.
Avremo una grande opportunità di comunicare ad un vastissimo palcoscenico la qualità dell’accoglienza, la bellezza dei nostri paesaggi, l’eccellenza delle nostre produzioni agroalimentari.
Avremo la possibilità di mostrare quanto di bello abbiamo nella nostra regione”.
Dopo la conferenza stampa di presentazione dell’evento c’è stato un momento di degustazione di prodotti d’eccellenza lucani organizzato dal Dipartimento alle Politiche agricole e forestali, in collaborazione con la Federazione italiana cuochi (Fic) e con l’Associazione italiana Sommelier della Basilicata.