Brutte notizie per la città di Matera e per il turismo della città dei Sassi: l’uscita nei cinema del tanto atteso “No Time to Die“ potrebbe essere posticipata.
In molti attendevano la prima del film contando, viste le scene girate in parte a Matera, su di un ritorno di immagine.
Ma probabilmente a causa del coronavirus, si dovrà attendere.
Dall’Autunno del 2019, spostato ad Aprile e poi a Novembre 2020, il film potrebbe vedere la sua uscita direttamente nel 2021.
Come si legge su stanzedicinema:
“Non c’è pace per l’ultimo film di James Bond.
No Time To Die avrebbe dovuto uscire nell’autunno 2019, poi fu rimandato ad aprile 2020.
Il lockdown si è mangiato la sua uscita e la Universal con la MGM avevano pensato di spostarlo ad ottobre 2020. Sembrava una scelta conservativa.
Il timore della famosa seconda ondata – o la continuazione della prima – in posti come gli Stati Uniti, sta spingendo a ripensamenti.
Forse non sarà sufficiente, perchè monitorando l’andamento delle riaperture e degli incassi, le due società stanno pensando di spostare tutto all’estate 2021, trovando una data adatta e libera da altri blockbuster. Impresa piuttosto complicata, attesa la mole di rinvii di questi mesi.
Ci riusciranno?
Ovviamente la notizia non fa che deprimere esercenti e filiera, che sembrano incapaci di proporre ai loro spettatori un’offerta cinematografica dignitosa, almeno nei posto in cui la pandemia sembra aver concesso una tregua”.
Che ne pensate?