Buone notizie per il materano.
Come fa sapere l’Amministrazione di Rotondella (MT):
“Partecipiamo alla Comunità che l’ultima persona positiva al COVID-19 si è negativizzata, con comunicazione ufficiale dell’ASM del tardo pomeriggio di ieri.
Allo stato sull’intero territorio comunale non risulta esservi alcuna persona positiva al COVID-19.
Rappresentiamo che, dal mese di Agosto ad oggi, sono stati eseguiti 106 tamponi, di cui sono risultati positivi effettivamente soltanto 3 persone, in quanto per la quarta, che è stata all’epoca comunicata, vi è stato un errore nell’espletamento del test.
Si raccomanda al senso di responsabilità di ognuno di noi nei rapporti interpersonali, quali la continua igiene personale, l’utilizzo della mascherina ed il mantenimento della distanza interpersonale.
Cogliamo l’occasione per informare la Comunità che ieri sera il Presidente della Giunta Regionale di Basilicata ha emanato l’ordinanza n. 35 concernente, appunto.
L’emergenza epidemiologica in corso, la quale significativamente prevede quanto segue:
- obbligo sull’intero territorio regionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, e comunque, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico.
- Non sono soggetti a detto obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso delle mascherine ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti.
- L’obbligo è escluso, altresì, durante l’esercizio di attività motoria o sportiva”.