Coronavirus, impennata contagi e riunione urgente del Comitato scientifico. Speranza: “Puntare sulle donne e gli uomini della nostra Sanità”

Convocata, nella giornata di domani, una riunione urgente del ministro della salute, Roberto Speranza con il Comitato tecnico scientifico.

Come rivela l'”Huffingtonpost”:

“Sul tavolo degli esperti, secondo quanto si apprende, ci sarebbe l’impennata dei contagi dell’ultima settimana e la capacità del sistema di testare i casi”.

Partecipando alla manifestazione a Roma promossa da Cgil e Funzione Pubblica Cgil ‘Sanità pubblica e per tutti’ con il segretario generale Maurizio Landini, il ministro ha affermato:

“Dobbiamo finirla di considerare i soldi che si mettono sulla salute semplice spesa pubblica e dobbiamo, invece, considerarli come investimento sulla vita delle persone.

Dobbiamo rompere il modello di programmazione della spesa sanitaria fatta per silos chiusi e tetti di spesa e costruirne un altro orizzontale di accompagnamento delle esigenze della vita delle persone, capace di puntare fino in fondo sulle donne e gli uomini della nostra Sanità.

Non credo alla retorica degli eroi”.