Pubblichiamo il Comunicato dell’Amministrazione del Comune di Pisticci (MT) sui risultati ottenuti dallo screening effettuato stamane.
Ecco quanto riportato:
“Questa mattina sono stati effettuati i Test rapidi antigenici su docenti, personale ATA, personale che effettua assistenza specialistica ai disabili, autisti e vigilatrici del servizio scuolabus.
Su 352 persone in elenco si sono sottoposte a test 264 persone, risultate tutte negative.
Negativi anche i test a cui si sono sottoposti i volontari della protezione civile.
Domani riapriranno le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio.
Le attività di screening proseguiranno anche prima del rientro a scuola dopo le vacanze di Natale; oltre alla ripetizione dei test fatti oggi, già prevista dall’Amministrazione comunale con proprie risorse, abbiamo ricevuto notizia dalla Regione Basilicata che è previsto anche uno screening degli alunni dei comuni con popolazione sopra i 10.000 abitanti, tra cui Pisticci (MT), come da noi più volte richiesto.
Tempistiche e modalità di tale screening saranno comunicate appena definite di concerto con l’ASM (Azienda Sanitaria Locale di Matera).
Un ringraziamento sentito va ai volontari del gruppo Protezionecivile Nov che, anche sotto la pioggia, hanno svolto un servizio impeccabile, che ha permesso di condurre le operazioni senza intralcio alle attività ambulatoriali e alla viabilità della zona”.