Cristina e Siria, madre e figlia di Rionero (PZ), ieri sera sono state protagoniste nella finale di Bake Off Italia – Dolci Sotto un Tetto.
Il programma, in onda su Real Time, ha visto Cristina e Siria tra le quattro coppie che si sono contese il titolo di migliori pasticcieri amatoriali.
Con dolci e piatti salati, Cristina e Siria hanno infatti conquistato Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.
Alla corte di Flavio Montrucchio, conduttore del programma, hanno portato i sapori del nostro territorio, e non solo, ma anche tanta allegria con i loro i battibecchi ai fornelli.
L’amata coppia lucana ha sfiorato la vittoria, arrivando ad un onoratissimo secondo posto grazie all’utilizzo di prodotti tipici lucani e precisamente, del Vulture, come il Moscato, le Nocciole ed altre specialità.
Vincitori della finale i Conviventi Francesco e Lino.
Poche ore fa, i ringraziamenti di Siria:
“Un grazie particolare a Flavio Montrucchio, uomo bello, umile, onesto e gentile, sempre pronto a gioire per i successi, a consolarci per i dolci mal riusciti e a dare consigli in momenti di difficoltà.
Grazie.
Complimenti a Cristina e Siria per la loro bravura e per aver contribuito a portare alto il nome della nostra regione, patria di prodotti sani, genuini e sempre più apprezzati.