In Basilicata prosegue la Summer Experience di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) con i nuovi collegamenti estivi sulla costa ionica.
Fanno sapere le Ferrovie dello Stato italiane in proposito:
“Per incentivare il turismo locale, nei fine settimana, dal 16 Luglio al 28 Agosto, in accordo con le Regioni Basilicata e Calabria, saranno disponibili quattro nuovi collegamenti che collegheranno Sibari a Taranto e Cosenza a Metaponto, andata e ritorno, con fermate in tutte le stazioni della costa ionica, tra cui quelle lucane.
Nello stesso periodo, nei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì, l’offerta Trenitalia si arricchisce di quattro autobus fra Nova Siri e Metaponto, che circoleranno nelle stesse fasce orarie dei treni.
Gli oltre 1.000 posti complessivi – fra gli 880 circa dei treni e i 200 degli autobus – consentiranno ai lucani di viaggiare comodamente lungo il litorale ionico, per raggiungere le rinomate spiagge da Metaponto a quelle della Città dei due Mari, in Puglia.
La nuova offerta Trenitalia integra quella già in corso, con l’avvio dell’orario estivo, che vede in Basilicata fermate aggiuntive per Frecce, Intercity e Regionali a Maratea (PZ), la Perla del Tirreno.
Per l’estate 2022 sono in corso altre promozioni dedicate a chi decide di viaggiare a bordo dei Regionali, per scoprire le bellezze del nostro Paese: la promo Junior per i ragazzi fino a 15 anni (non compiuti) che possono viaggiare gratuitamente accompagnati da un adulto (over 25) che acquista un biglietto di corsa semplice.
Ritorna anche la promo ‘Estate Insieme’ per viaggiare illimitatamente per quattro week end consecutivi”.