Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, si congratula con la lucana Sanya Bonelli, nominata nuova portavoce nazionale delle Consulte Studentesche:
“Un traguardo importante per la nostra regione che, grazie a Sanya Bonelli, arriva per la prima volta all’apice della rappresentanza studentesca.
Anche a nome delle comunità e delle istituzioni che rappresento le faccio i miei complimenti per la sua nomina a portavoce nazionale delle Consulte Studentesche”.
Con queste parole il Presidente Mancini, ha commentato l’importante traguardo tagliato dalla studentessa di Policoro.
Mancini ha incontrato Bonelli, prima donna in Italia ad essere eletta portavoce nazionale delle Consulte, definendo il colloquio “costruttivo ed improntato alla reciproca collaborazione”.
Mancini continua:
“Si è parlato dei lavori futuri, delle progettualità della consulta di Matera e del coordinamento regionale, ma anche di edilizia scolastica, dimensionamento, trasporti e cultura.
Il tutto con l’obiettivo di fare della nostra terra un polo culturale per i giovani e di avere una provincia che abbia opportunità educative e sia un esempio nazionale per metodologie e strumenti che promuovano il diritto allo studio.
Bonelli e gli studenti troveranno sempre una porta in Provincia: a loro rinnovo la volontà di collaborare e agire sempre nel rispetto del diritto allo studio e del benessere dello studente”.
Bonelli, dal canto suo, ha ringraziato Mancini per l’ospitalità e la propensione al dialogo:
“Al Presidente ho riferito quanto fatto in questo primo mese di lavoro, dalla partecipazione a diversi tavoli di lavoro per gli studenti alla riorganizzazione interna dell’ufficio di coordinamento, ribadendogli la nostra propensione alla collaborazione.
Infine, ho confermato che al centro del mio mandato, naturalmente, c’è il benessere di noi alunni”.