È UFFICIALE! È NATO IL COMITATO PER LA SICUREZZA STRADALE DELLA BASILICATA

La Basilicata è stufa di tacere ed è pronta ad agire per la messa in sicurezza della Potenza-Melfi.

Arteria fondamentale per tanti lavoratori che ogni giorno si riversano nello stabilimento Fiat, nell’ultimo periodo è stata nell’occhio del ciclone a causa di due incidenti mortali avvenuti nel giro di poche ore l’uno dall’altro.

Le terribili tragedie hanno rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mobilitando l’intera popolazione del Vulture-Melfese verso un obiettivo comune: combattere per evitare l’ennesima catastrofe.

Come avevamo annunciato, all’indomani dei due incidenti mortali, tantissimi utenti della rete si sono iscritti al nuovo gruppo facebook  “Per la sicurezza stradale della Basilicata”.

Francesco Antoniello, amministratore del gruppo assieme a Giada Paradiso e Vincenzo Petruzzi, ha già provveduto ad un’azione che serba un impatto nazionale: l’invio di una lettera a Striscia la Notizia perché possa creare clamore sulla precaria situazione regionale.

Lo scorso 29 Maggio sul gruppo è apparso un post che annunciava la concreta realizzazione di un Comitato pronto a farsi portavoce del disagio comune:

“Stamattina (29 Maggio) a Lavello abbiamo avuto un incontro informale con un amico avvocato per definire le linee guida per costruire qualcosa che sia istituzionalmente efficace.

Abbiamo deciso di costituire il Comitato per la Sicurezza stradale della Basilicata.

Lunedì questo Comitato sarà iscritto all’agenzia delle entrate.

Ovviamente non ha fini di lucro, avrà uno statuto ben preciso e chiunque vorrà farne parte lo potrà fare liberamente e gratuitamente visionando lo statuto e facendo richiesta al comitato stesso.

Nei prossimi giorni ci riuniremo per definire una data per uscire con la prima manifestazione e la comunicheremo sul gruppo sperando che accorriate in tantissimi”.

Oggi, esattamente ad un mese di distanza, il comitato “Per la sicurezza stradale della Basilicata” si è costituito con tanto di atto sottoscritto da:

  • Francesco Antoniello;
  • Giada Paradiso;
  • Vincenzo Petruzzi;

presso l’agenzia delle Entrate.

Facciamo un grande in bocca al lupo a questo Comitato che si è appena costituito sperando che riesca a portare avanti le battaglie per la sicurezza stradale della Basilicata contribuendo a limitare il numero delle vittime della strada.

Di seguito la foto del documento.