A Ferrandina anche quest’anno le Chianajole (un comitato spontaneo rionale) hanno colorato il centro storico del paese (Rione Piana) con pon pon colorati, pupazzi carnevaleschi, palloncini, mascherine, tutti realizzati con materiale di riciclaggio dal gruppo di donne che costituiscono il comitato rionale.
Tante piccole Damine, Spiderman, Astronauti, Vigili del Fuoco, Peppa Peg, Bing, Orsetti, erano felici di poter indossare e sopratutto mostrare a tutti il loro costume, diventare per un giorno il personaggio dei sogni o una principessa,.
Scrivono le Chianajole:
“Facciamo festa, facciamo vivere con gioia e spensieratezza il Carnevale come una volta, divertirsi insieme per strada, lanciare coriandoli, condividere momenti di spensieratezza.
Noi, Chianajole, vogliamo questo, donando nel nostro “piccolo”, con originalità, generosità, spirito di collaborazione e soprattutto interesse e amore per il nostro paese.
Domenica 4 Febbraio abbiamo organizzato una festa nel rione, con musica, balli per bambini e il gioco della pentolaccia.
Grandi e piccoli si sono divertiti, la partecipazione è stata numerosa, serata riuscita alla grande.
Gli addobbi Carnevaleschi nel Rione si potranno ammirare fino al 14 Febbraio”.