Giovedì 19 Dicembre 2024 l’Università della terza età (UNITRE), in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2024/25 e per l’avvento delle festività natalizie, presenta il “Concerto di Natale, Love Theory” con il Coro L A Chorus di Lucania e Apulia, diretto dalla Maestra Maristella Bianco.
L’evento si terrà nella sala convegni del maestoso monumento dell’antico e suggestivo ex Monastero delle Clarisse di Santa Chiara, nello storico rione “LA CITTADELLA”, primo agglomerato urbano del XV secolo, della città di Ferrandina.
L’UNITRE spiega:
“Il gruppo concertistico è una formazione corale modulare di natura professionale alternativo agli enti lirico sinfonici attivo dal 2014 nel sud Italia la cui sede è l’Associazione Matera in Musica di Matera città.
La performance sarà preceduta da una breve presentazione della Presidente dell’UNITRE, Gianna Lavecchia, e con la proiezione di un cortometraggio dal titolo “Saluti da Cuba”.
L’ingresso è libero a chiunque vorrà onorarci della sua presenza, afferma la stessa, augurando a tutti, buon divertimento”.
Ecco la locandina dell’evento.