Le misure di sicurezza per il G20 dei ministri degli Esteri e della Cooperazione che si svolgerà a Matera martedì 29 giugno avranno un impatto sulla città, soprattutto nelle zone del centro storico e dei Sassi.
La viabilità, la fruizione di alcuni servizi e l’apertura delle attività commerciali subiranno alcune modifiche in osservanza delle direttive del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza e dai tavoli tecnici presso la Questura.
Afferma il Sindaco, Domenico Bennardi:
“Da settimane stiamo lavorando affinchè l’impatto sia quanto più possibile limitato, pur nel rispetto delle direttive imposte.
Ho chiesto una nuova riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, che si terrà questo pomeriggio, affinché esamini la possibilità che alcune restrizioni possano essere mitigate o contenute in un arco temporale ristretto.
Ho voluto parlarne questa mattina in un incontro con i rappresentanti delle categorie dei commercianti e degli artigiani, al quale ha preso parte anche l’assessore alle Attività produttive, Giuseppe Digilio”.