Il fumettista lucano Giulio Laurenzi, insegnante di fumetto presso la scuola di Internazionale Fumettarte (Comicschool), ha esposto le sue bellissime opere a Berlino, Parigi, Roma, Sant’Agata dei Goti, Grottaferrata, Firenze, Lampedusa, Potenza, Lucca, San Severo e Sulmona.
Ora ritroviamo i suoi splendidi fumetti in una nuova iniziativa tutta dedicata ai bambini che in questo periodo sono costretti a casa a causa dell’emergenza da Coronavirus.
L’iniziativa editoriale indipendente si intitola “Leggi, viaggia e colora l’Italia” ed è promossa da 40, tra autori e illustratori di tutta Italia, per permettere ai bambini di continuare a viaggiare con la fantasia attraverso un libro da leggere e colorare per conoscere le regioni italiane sulla scia di una leggenda o di una tradizione.
Quaranta cuori per un progetto che abbatte i confini delle regioni, che ci fa sentire più uniti in un momento nel quale non si può uscire dai propri confini.
Attraverso il crowdfunding (raccolta fondi) l’obiettivo è di stampare questo libro da colorare e leggere con storie e illustrazioni anche della Basilicata.
Per la Basilicata, come si accennava poc’anzi avremo le storie intitolate “Riti Arborei” e illustrate dal fumettista lucano Giulio Laurenzi.
La raccolta fondi è valida fino al 16 Dicembre e se si vuol procedere con la propria donazione la si può effettuare qui.
Così spiegano i promotori del progetto, travel-blogger e illustratori di tutt’Italia:
“Aiutateci a raggiungere questo obiettivo, aiutateci a sconfiggere le barriere alzate dal Coronavirus che ha duramente colpito il nostro paese.
Facciamo conoscere ai bambini le regioni italiane con un punto di vista diverso e diamogli ancora l’opportunità di viaggiare e conoscere attraverso la fantasia”.