È stata consegnata in mattinata dal Sindaco di Grassano (MT), Filippo Luberto, una targa di ringraziamento dell’Associazione nazionale comuni (Anci) e dell’Unione province italiane (Upi) al Maresciallo Maggiore Giuseppe Fedele, Comandante della Stazione di Grassano (MT), e ai suoi militari.
Sulla targa è riportato quanto segue:
“Con ammirata gratitudine a nome delle popolazioni locali, unanime e riconoscente plauso ai Comandanti delle Stazioni Carabinieri della Basilicata, sicuri presidi di legalità e punti di riferimento dello Stato che, nel solco delle più altre tradizioni dell’Arma, hanno offerto straordinaria prova di abnegazione e di elette virtù civiche, impegnandosi con generosità nell’attività di soccorso ed assistenza alle popolazioni lucane, contribuendo ad alleviarne in modo significativo i disagi”.
Scrive in proposito il Primo cittadino di Grassano (MT):
“Stamattina alle ore 11:00, mi ha fatto visita presso la sede Comunale il Ten. Col. Nicola R. Lerario comandate Provinciale, insieme al Cap. Antonio De Rosa comandante della Compagnia di Tricarico (MT) e al Maresciallo Giuseppe Fedele Comandante della Stazione Carabinieri di Grassano (MT).
Nell’occasione ho consegnato una targa di ringraziamento al maresciallo Fedele ed ai suoi uomini per l’ottimo lavoro svolto in questo periodo di Covid-19.
Erano presenti alla Cerimonia la Cons.ra Provinciale Daraio Angela , la Vice Sindaco Teresa Sileo e il Presidente del Cons. Guiseppe Rielli”.