Il Sindaco di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello e il gruppo “Scanzano Rinasce“ aprono un percorso di collaborazione su proposta del Gruppo consiliare di “Patto civico per Scanzano”, a fronte delle criticità relative al grave fenomeno di erosione costiera che si sta verificando nel territorio di Scanzano che in particolar modo nei giorni scorsi ha interessato la zona costiera denominata “Terzo Madonna”.
Come evidenzia l’Amministrazione:
“Stante la gravità evidente del fenomeno erosivo che interessa la fascia costiera del territorio indicata non è possibile esimersi dall’adottare provvedimenti urgenti volti alla risoluzione concreta ed immediata della problematica.
Proprio Grazie alla proficua collaborazione dei Consiglieri Fabio Massimo Sgarrino e Maria Dattoli del gruppo Patto civico per Scanzano e del gruppo di Scanzano Rinasce, nei giorni scorsi si è avviato un iter volto a mobilitare gli enti regionali preposti affinché si proceda alla formazione di un tavolo congiunto e si provveda alla stesura di un impegno formale e sottoscritto dalle parti volto alla progettazione e relativo finanziamento per gli interventi antierosione.
La proposta nata dal gruppo consiliare di Patto civico per Scanzano e poi accolta dal gruppo di Scanzano Rinasce è il chiaro esempio di collaborazione produttiva volto a risolvere le criticità della nostra Città.
Ai Consiglieri comunali Fabio Sgarrino e Maria Dattoli va quindi il ringraziamento del Sindaco e del gruppo di maggioranza Scanzano Rinasce”.