Guida Ambientale ed Escursionistica in Basilicata: sono aperte le iscrizioni!

Il Centro di Educazione Ambientale “Appennino Lucano” e l’ente di formazione “Crea Sviluppo e informazione”, comunicano attraverso una nota che:

“sono aperte le iscrizioni al corso per Guida Ambientale ed Escursionistica in Basilicata”.

Il corso è approvato da Aigae ed ha ricevuto il patrocinio gratuito del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.

Nella nota si legge:

“È un corso di avviamento alla professione che va a fornire quelle che sono le conoscenze di base e gli strumenti tecnici indispensabili per intraprendere la professione di Gae e di esercitare la professione ai sensi della legge n. 4 del 14 gennaio 2013.

Il corso rappresenta una valida opportunità per trasformare una passione, quella verso la natura e l’ambiente, in una professione effettiva.

Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 300 ore, in parte destinate alla teoria e in parte alle escursioni ed alle esercitazioni pratiche nei Parchi Lucani.

Quello della Guida Ambientale Escursionistica è un mestiere in forte crescita, di pari passo con la richiesta di un turismo più responsabile, attento all’ambiente, alla natura, alla storia e alle tradizioni dei luoghi da visitare.

La Lucania ha tutti i requisiti per rispondere a questo tipo di turismo e le guide che formerà il corso saranno perfettamente in grado di esercitare questo mestiere e di rispondere alle esigenze del mercato”.

Le iscrizioni termineranno il 20 Marzo e si potranno richiedere informazioni al 3496032867 o via email a creasviluppoeinnovazione@gmail.com.

Di seguito la locandina.