Il materano ha due nuove prefinaliste nazionali di Miss Italia.
Caterina Porsia, 18enne di Grottole, studentessa dell’istituto tecnico chimico biologico, è Miss Cinema Basilicata, incoronata dal sindaco di Grottole Angelo De Vito e dalla vicesindaca Mariapina Cosentino.
Ilaria Venezia, 21enne di Bernalda, studentessa di Scienze del servizio sociale è Miss Matera Città dei Sassi, premiata dalla presidente della Lucana Film Commission Margherita Romaniello e dall’attore materano Walter Nicoletti.
La loro elezione è avvenuta nella finale regionale del concorso di bellezza più celebre del Paese che si è tenuta Martedì 20 agosto in Piazza Aldo Moro a Grottole, antico centro del Materano di cui era originario Gerardo Guerrieri, drammaturgo e intellettuale del mondo del teatro e del cinema di livello internazionale, aiuto regista di Vittorio De Sica e sceneggiatore di Sciuscià e Ladri di biciclette.
L’organizzazione è stata firmata Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Grottole.
La conduzione è stata affidata a Christian Binetti, apprezzato presentatore tra le altre cose del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antenna Sud.
Ospite la possente voce del tenore Luigi Cutrone.
L’hair style delle aspiranti miss è stato curato da Opera Parrucchieri di Grassano per Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.
Si ringrazia: LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori sez. Bat, Corgom retreading & recycling, Domenico Buono Man Style Barletta.
Ecco le foto della premiazione.