Le problematiche della scuola, dalla manutenzione ai lavori in corso, sono state al centro della giornata odierna del Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini.
In un primo incontro il Presidente, insieme al consigliere provinciale GIUSEPPE MAIURI, al responsabile dell’Ufficio Tecnico, Pasquale Morisco, e ai funzionari dello stesso settore, ha ricevuto i dirigenti scolastici degli istituti superiori di Matera e dei comuni limitrofi per illustrare gli aspetti operativi della convenzione Consip sottoscritta con GETEC Italia SpA e per affrontare le altre problematiche della scuola.
Successivamente, insieme ai consiglieri Emanuele Pilato, Filomena Bucello e Giuseppe Maiuri, ha ospitato una delegazione di genitori degli studenti del liceo classico e artistico di Novasiri, il cui plesso come è noto è interessato dai lavori di sopraelevazione tanto che, attualmente e temporaneamente, le classi sono state spostate a Policoro, nei locali del Fermi.
Ha dichiarato Mancini:
“Ringrazio i dirigenti scolastici e i genitori per la loro presenza e per il clima complessivamente cordiale che ha caratterizzato i due incontri.
Voglio ringraziare anche l’Ufficio Tecnico per la collaborazione costante sui problemi dell’edilizia scolastica che, lo ribadisco, per la Provincia di Matera è un’assoluta priorità.
Sono certo che insieme, anche con le proposte e i suggerimenti del mondo della scuola, saremo in grado di dare ai nostri studenti e al personale un’offerta formativa moderna ed efficiente, oltre che spazi adeguati e sicuri”.
Venerdì 18 ottobre il Presidente incontrerà, nella sala consiliare di Policoro, i dirigenti scolastici del metapontino e del resto della provincia.