Si terranno dal 29 marzo al 5 luglio a Matera le riprese della seconda serie della fiction di Raiuno ”Imma Tataranni Sostituto procuratore”, per la regia di Francesco Amato.
La giunta comunale di Matera ha autorizzato la produzione a eseguire le riprese, nei rioni Sassi e in altre zone del centro storico e alla periferia della città.
Dopo il successo della prima serie, la fiction, prodotta da Ibc Movie srl e Rai fiction, è programmata per l’autunno prossimo.
La seconda serie, le cui riprese sono cominciate a Roma nelle scorse settimane, avrà una durata di otto puntate di circa cento minuti ciascuna.
Affronterà il tema della giustizia attraverso il racconto delle vicende di Imma, sostituto procuratore a Matera, interpretata da Vanessa Scalera, “donna forte determinata e integerrima paladina della legge”.
Ispirata alle storie scritte dalla scrittrice lucana Mariolina Venezia, la fiction sarà girata anche in Val d’Agri (PZ) e consentirà di promuovere ulteriormente le attrazioni turistiche della Basilicata.