Al via il nuovo servizio di disinfestazione a Montescaglioso.
Fa sapere il sindaco Vincenzo Zito:
“Grazie al lavoro dell’Assessore Cosimo Mongelli, che ne ha particolarmente richiesto l’utilizzo, nella giornata di ieri è partito il nuovo servizio di disinfestazione antilarvale e di derattizzazione. Nello specifico, utilizzando un prodotto ad impatto ambientale bassissimo, si è provveduto ad igienizzare tutte le griglie ed i tombini presenti nell’abitato di Montescaglioso.
Tale sistema, oltre che per motivi ambientali, risulta più efficace in quanto va a colpire gli insetti direttamente in sede di proliferazione.
Inoltre, conseguentemente ad un sopralluogo effettuato in loco, si è disposta l’apertura al pubblico, a partire dal 7 maggio 2019, dell’Ecocentro Comunale sito in località Capoiazzo – Difesella.
Tutti i cittadini possessori della Green Card, consegnata in occasione della distribuzione dei bidoncini, potranno conferire presso tale struttura i propri rifiuti, dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 13.00.
Sarà possibile depositare plastica, carta, umido, materiali ferrosi, legno, indumenti usati, batterie esauste e tutti ciò che è riciclabile.
Va specificato il servizio è aggiuntivo e non sostituisce il servizio porta a porta.
Sempre dalla stessa data sarà attivo il numero verde 800 589732 attraverso il quale sarà possibile prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti/raee”.