La Provincia di Matera protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, sede dell’unico Salone espositivo al mondo nel suo genere, con l’UPI Nazionale, UPI Campania e la provincia di Salerno per promuovere il progetto “Percorsi e Patrimoni del sud. Il viaggio della Civiltà. Progetto Rete Siti UNESCO” che vede coinvolte numerose realtà istituzionali e del mondo produttivo e dei servizi per il turismo del meridione.
Il Presidente Piero Marrese, nel suo intervento oltre a sottolineare gli obiettivi dell’iniziativa, tra i quali valorizzare Parchi e Musei Archeologici, promuovere destinazioni turistico archeologiche, favorire la commercializzazione, ha presentato i risultati del Progetto che vede la Provincia di Matera ente capofila.
Marrese ha chiarito:
“Il progetto è un’ottima opportunità strategica per rilanciare i nostri territori a valere sui diversi siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, che fungono da traino per l’economia turistica che sta registrando un importante e significativo incremento di presenze italiane e straniere“.
Ecco le foto.