Domani, Domenica 12 Agosto, Cirigliano (MT) ricorda il giovane Luigi Urgo scomparso prematuramente lo scorso Novembre (dopo aver combattuto per 7 anni contro una terribile malattia).
Luigi aveva solo 21 anni ed una grandissima passione per il calcio ecco perchè il nuovo campo polivalente porterà proprio il suo nome e domani sarà inaugurato.
Per l’occasione è stato organizzato, dalla famiglia e dai suoi amici, un torneo di calcio che vedrà tra le squadre partecipanti:
per la categoria adulti:
- Cirigliano – Pisticci;
- Stigliano – Amici.
Per la categoria bambini:
- Accettura – Cirigliano.
L’evento sarà avvalorato dalla presenza di Massimiliano Bellarte, Roma Club Lucania, “Briganti Giallorossi” e altri personaggi dello sport.
Durante la serata saranno numerosi i momenti per ricordare il giovane “Gigi il Gladiatore” anche con la proiezione di video.
Queste le parole per onorare la sua memoria:
“Per il suo grande amore per il calcio e per la vita.
Affinchè su questo suolo altri ragazzi possano inseguire il loro sogno.
Nessuna battaglia è invana e questo campo è dedicato a chi lotta come un guerriero e continua ad essere un esempio di vita per tutti noi.
Complimenti per la vita da campione…”.
In serata si passerà alla consegna dei premi, come spiega alla nostra Redazione Salvatore Urgo (uno degli organizzatori nonchè cugino del compianto Luigi):
“È stato istituito il premio “Luigi Urgo” per gli sportivi che si sono maggiormente distinti.
I premiati di quest’anno sono:
- il Guardia Perticara per la vittoria del campionato di C1 (quindi la promozione in serie, e della Coppa Italia);
- Mister Paolo Bartolomeo, allenatore Guardia;
- Francesco Urgo, capitano degli Allievi e giocatore del Guardia, convocato anche nella Rappresentativa della Basilicata.
Poi sarà premiato il campione D’Onofrio di Sant’Arcangelo per gli straordinari successi a livello internazionale; Francesco e Terryana D’Onofrio che hanno vinto i mondiali universitari di Karate in Giappone.
Un premio anche per Massimiliano Bellarte, Mister di Serie A del Fustal”.
Complimenti a tutti i premiati e soprattutto agli amici e parenti del compianto Luigi Urgo che ha lasciato questa vita troppo presto ma che grazie all’affetto dei suoi cari sarà ricordato in eterno.
Di seguito la locandina dell’evento.