La mattina del 26 Ottobre, in occasione della Festa della Polizia Locale tenutasi a Marsicovetere-Villa d’Agri, si è svolta la cerimonia di consegna degli encomi solenni.
Su proposta dell’Amministrazione comunale, hanno ricevuto l’encomio solenne il Tenente della Polizia Locale Domenica Volpe e l’Agente Gaetano Blancagemma con la seguente motivazione:
“per aver assicurato alle cure sanitarie un individuo in stato di alterazione che, armato di coltello, si era reso protagonista di numerosi atti di violenza”.
L’episodio risale allo scorso anno quando un minorenne si era barricato nella sua abitazione nel quartiere Portobello, a Marconia, dopo aver minacciato con un coltello la sua famiglia e le forze dell’ordine intervenute.
L’encomio è stato consegnato dall’assessore Francesco Radesca in segno di riconoscimento da parte dell’Amministrazione per il coraggio mostrato dalla Tenente Volpe e dall’Agente Blancagemma nell’affrontare la situazione, prevenendo seri e concreti pericoli per l’incolumità del ragazzo e di coloro che abitavano nella zona.
Di seguito alcune foto della giornata.