Prendono forma gli interventi destinati a migliorare l’accoglienza e la funzionalità delle spiagge di Pisticci.
Grazie a un finanziamento regionale di 1.100.000 euro, sono partiti i lavori per la riqualificazione del lido Quarantotto e del lido San Basilio, nell’ambito di un progetto più ampio di valorizzazione della zona lido-costa del Metapontino, che coinvolge diversi Comuni dell’area.
L’intervento prevede la riqualificazione degli ingressi dei due lidi principali della marina di Pisticci, con una nuova pavimentazione e la manutenzione delle strutture esistenti.
Nel dettaglio, a Lido Quarantotto saranno ripristinati i bagni pubblici e sarà realizzata una rotonda per regolare il traffico.
A San Basilio, gli interventi interesseranno la realizzazione di una piazzetta attrezzata con bagni pubblici, guardia medica e zona giochi.
Con questi interventi si avvia un progetto più ampio per valorizzare le aree costiere, che punta a potenziare i servizi e a garantire una maggiore accessibilità per cittadini e turisti, ha spiegato il sindaco Domenico Albano:
“L’avvio dei lavori segna l’inizio di un percorso strategico per rendere le nostre spiagge più accoglienti e funzionali, in linea con gli obiettivi di questa Amministrazione”.
Anche l’assessore ai Lavori pubblici, Rocco Negro, ha sottolineato l’importanza del progetto:
“Questi due interventi rappresentano il punto di partenza per un progetto più ampio e ambizioso che con il sindaco Albano, con la Giunta e tutta la maggioranza porteremo avanti”.