A Pisticci, sono iniziati i lavori di rifacimento e ripristino del manto stradale in contrada Feroleto.
Ne dà notizia il Sindaco, Viviana Verri, che in una nota sottolinea come si tratti di:
“interventi necessari per ripristinare la sicurezza sulla strada che collega Marconia con il centro di raccolta dei rifiuti sito in via Acinapura e per garantire la percorribilità del tratto ai tanti residenti e agli imprenditori agricoli attivi nella zona.
I lavori, stimati per un importo di circa 200.000,00€, rientrano nel finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del bando “Misura 4 – Sottomisura 4.3.1. Sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso ai terreni agricoli e forestali”, finanziato con fondi europei.
In particolare, sono in corso attività di manutenzione stradale e bitumazione, rifacimento delle cunette per la regimentazione delle acque e messa in sicurezza di alcuni tratti.
La viabilità rurale è al centro dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale che, in questi mesi, compatibilmente con le disponibilità di bilancio e sfruttando le risorse provenienti dalle economie dei fondi ottenuti dalla Protezione Civile per le alluvioni del 2013, ha previsto la realizzazione di diversi interventi, alcuni dei quali già effettuati, come ad esempio in via Pisa a Tinchi, nelle contrade San Vito, Oliveto del Conte e Fosso Cardone.
Sono attualmente in fase di espletamento presso la Centrale Unica di Committenza le procedure per l’affidamento di altri interventi in diverse zone dell’agro pisticcese in considerazione della somma di 278.444,00€ ancora a disposizione, oltre che a Fosso Pagnotta e nella strada di accesso al depuratore di Centro Agricolo“.
Di seguito alcune foto dei lavori svolti.