La Ministra per il Sud, Barbara Lezzi, in una diretta sul suo profilo Facebook, ha parlato dei lavori infrastrutturali che si stanno realizzando e verranno realizzati a Matera.
La Lezzi ha dichiarato:
“Il 19 Gennaio ci sarà l’inaugurazione di Matera, Capitale europera della Cultura.
Abbiamo fatto un eccellente lavoro data la situazione ereditata, perchè dopo diversi anni ci siamo ritrovati a 6 mesi dalla scadenza in cui moltiu volevano le ferrovie dello stato e strade efficienti.
Un lavoro impossibile in 6 mesi, ma che si può avviare, esattamente come abbiamo fatto noi.
Io sono andata a Matera ogni mese per poter accelerare il più possibile i lavori, che fino ad ora, sia il PD a livello centrale (quindi il Governo), sia la Regione, e il Comune stesso, hanno messo sabbia nell’ingranaggio anzichè olio!
Speriamo che vada tutto bene, io sono sicura che Matera saprà cogliere questo grandissimo evento, perchè i cittadini materano sono veramente meravigliosi!
Siamo riusciti a fare un bel po’ di lavoro, anche grazie al supporto di Invitalia che sull’accelerazione richiesta ci ha dato seguito; anche con Anas, con la quale porteremo a termine le famigerate strade di collegamento.
Ma quello che è più importante è che Matera non verrà dimenticata dopo il 2019, avrà una ferrovia dello stato e avrà dei collegamenti degni di questo nome”.