La Parrocchia Maria Santissima Addolorata di Matera comunica a tutti i fedeli il programma dei festeggiamenti pensato dalla comunità parrocchiale in onore di Santa Rita da Cascia:
“Lo abbiamo pensato con la convinzione che la nostra preghiera in questo tempo pandemico, per le mani di Santa Rita, sarà certamente esaudita da Dio Padre e potremo presto tornare ad abbracciarci e a sperimentare l’amore trinitario che ha operato grandi cose nella Santa dei casi più disperati.
A seguito delle norme igieniche per il contrasto del contagio da coronavirus, chi vorrà potrà munirsi, per tempo e per conto proprio, dei panini e delle rose.
La Parrocchia non effettuerà alcuna distruzione degli stessi, e la benedizione e le relative funzioni liturgiche potranno essere seguite attraverso il canale Facebook parrocchiale https://www.facebook.com/parrocchiamariassmaaddoloratamatera.
Dal 18 Maggio sarà consentito l’accesso alle cerimonie liturgiche secondo un piano regolatore che vi sarà comunicato nei prossimi giorni.
Evviva Santa Rita!”.
Ecco il Programma delle celebrazioni liturgiche.
Novena a Santa Rita – 13 e 25 Maggio 2020
- Ore 17:45: Santo Rosario e preghiere della Novena di Santa Rita;
- Ore 18:30: Celebrazione Eucaristica con pensiero omiletico.
Al termine di ogni Celebrazione Eucaristica, benedizione con la Sacra Reliquia.
Memoria liturgica di Santa Rita da Cascia – 22 Maggio 2020
- Ore 11:15: Celebrazione Eucaristica con il rito della benedizione dei panini (rosette). Al termine Supplica a Santa Rita;
- Ore 18:00: Santo Rosario di Santa Rita;
- Ore 18:30: Solenne Celebrazione Eucaristica, con il rito della benedizione delle rose.
Triduo di ringraziamento a Dio in onore di Santa Rita da Cascia – 23 e 25 Maggio 2020
- Ore 18:00: Santo Rosario di Santa Rita;
- Ore 18:30: Celebrazione Eucaristica.
Di seguito la locandina con i dettagli.