Proseguono le attività di pulizia e manutenzione stradale nel territorio della Provincia di Matera.
Annuncia a questo proposito Viviana Verri, consigliere comunale di Pisticci e della Provincia di Matera:
“Le attività programmate coprono oltre 300 km dei principali assi viari del metapontino e delle zone interne, sono effettuate dalle ditte affidatarie con la supervisione dei tecnici della Provincia.
Nel territorio pisticcese sono in corso interventi che interessano per circa 50 km le strade provinciali che lo attraversano.
Le strade interessate in questi giorni e nelle prossime settimane da interventi di pulizia delle cunette e manutenzione della vegetazione sono:
- SP Pozzitello-San Basilio
- SP Marconia-Basentana
- SP Incoronata
- SP Spezzacatene San Basilio
- SP Destra Basento.
Si stanno inoltre avviando le operazioni di bitumazione della Sp Destra Basento nel tratto lungo circa 1500 metri compreso tra il bivio di via Pucchieta e zona Incoronata.
L’intervento ammonta complessivamente a 150.000 euro e consentirà di intervenire anche su ulteriori tratti stradali ammalorati.
Nei prossimi giorni inizieranno anche i lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati tra gli abitati di Tinchi e Centro Agricolo, dopo i ritardi dovuti all’esecuzione dei lavori di posa in opera dei cavi per la banda larga che hanno interessato la strada provinciale”.
Ecco alcune foto dei lavori in corso.