Il Centro Minibasket dell’Athena club Montescaglioso, a partire dal 16 fino al 22 Giugno, sarà protagonista del prestigioso “Minibasket in Piazza”, il torneo internazionale di minibasket organizzato dalla Pielle Matera giunto alla 32esima edizione.
Un evento internazionale, che coinvolgerà ben 48 squadre, che rappresentano quattro continenti.
Al consueto appuntamento estivo prenderà parte il gruppo Aquilotti della Cestistica Athena club (bambini e bambine nati nel 2013 e 2014) guidato dall’istruttore Domenico Fortunato e da Francesca Sassone
Una settimana speciale con la pallacanestro a fare da volano per la socializzazione con bambini provenienti da tutto il mondo.
Commenta Lino Santarcangelo, responsabile organizzativo minibasket Cestistica Athena club:
“Minibasket in Piazza è una festa dello sport; siamo fieri di farne parte per la quarta volta come società Athena club.
Questa è specialmente un occasione per affermare principi essenziali e civili che solo lo sport riesce a trasferire nei più piccoli.
Per la nostra società che oltre a mini Basket si occupa di settore giovanile con le categorie Under 14 e under 18 sia femminile che maschile con un totale di sessanta iscritti, sarà la quarta partecipazione alla manifestazione giovanile più importante d’Italia come il mini basket in piazza dopo il 2017 ,2019 e 2023.
Nel 2017 abbiamo ospitato, un girone di qualificazione nella nostra città con Montescaglioso Santeramo e ospitando con le famiglie degli Aquilotti i bambini Abruzzesi di Roseto degli Abruzzi.
Mentre nel 2019 abbiamo ospitato i bambini del Team algerino di Tebessa creando le basi per un legame indissolubile nel tempo”.
L’evento alla quale partecipiamo sempre con entusiasmo.
Santarcangelo per noi è motivo di orgoglio perchè diamo ad i nostri mini cestisti un motivo di condivisione, rispetto delle regole, inclusione, nonchè un’esperienza educativa e formativa oltre che sportiva per i nostri 15 mini atleti dagli 8 agli 11 anni che avranno l’opportunità di condividere le emozioni di questi giorni con altrettanti bambini di altre città, nazioni e continenti in un clima di sano divertimento che rappresenta un’occasione unica di incontro e scambio culturale
In copertina il gruppo Aquilotti della Cestistica Athena club.