Il Senatore Pasquale Pepe (Lega) andrà in visita istituzionale all’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera lunedì 21 ottobre, dalle ore 9:00, per vedere alcuni reparti e per ascoltare la dirigenza, il personale e i cittadini.
Dice Pepe:
“Come promesso continuo il percorso conoscitivo sul campo del sistema sanitario lucano.
All’indomani dell’incontro all’Ospedale ‘San Carlo’ di Potenza dello scorso 7 ottobre, si sono levati alcuni sinistri mal di pancia per questa mia iniziativa.
Segno evidente che la politica del passato non ha capito che, per comprendere i problemi della gente, bisogna stare tra la gente e rispondere alle loro istanze.
Le criticità attuali della sanità lucana, come ha finanche riconosciuto qualche politico del centro-sinistra, sono interamente da addebitare a chi ha mal governato fino a ieri. Ora è il momento di ripartire.
Ciascuno faccia la sua parte, in relazione agli incarichi che ricopre.
Il mio dovere è quello di rappresentare il territorio e lavorare per superare difficoltà legate, in questo caso, alla qualità della vita e al bisogno di garantire alti standard di cura e assistenza medica.
Ribadisco che il sistema sanitario regionale deve essere un circuito integrato tra tutte le strutture esistenti, che devono essere potenziate e assolutamente non chiuse.
Per il resto, i malpancisti se ne facciano una ragione.
Continuerà fino in fondo mio cammino sul sentiero della sanità, che rappresenta l’indice di civiltà di una comunità”.