Anche quest’anno, La luminosa vita di Maria nel cuore antico di Matera splende nei rioni Sassi e illumina il cuore antico della città.
Oggi, durante la processione di Maria SS. della Bruna in occasione della conclusione dell’Ottavario, seguiremo il percorso illuminato dalle otto opere artistiche che hanno come tema episodi della vita di Maria Vergine, accompagnati da didascalie consultabili sul sito della festadellabruna.
L’associazione Maria SS. della Bruna ricorda che le installazioni cubiche luminose sono state realizzate nel 2023 da alcuni alunni dell’indirizzo di Arti Figurative del Liceo Artistico Duni-Levi di Matera, guidati dalle docenti Paola Siani, Maria Grazia Colucci e Monica Camerota, in occasione di un progetto diretto dalla Dirigente Patrizia Di Franco.
L’iniziativa è stata curata dall’Associazione Maria SS. della Bruna ed è stata attuata, nel 2023, grazie al sostegno finanziario di BPER Banca e della Camera di Commercio di Basilicata, con la collaborazione del Comune di Matera.
Evviva Maria“!