Lo scorso fine settimana, durante i Campionati italiani Assoluti di Danza Sportiva di Foligno, i ballerini materani Eustachio Grieco e Maria Luisa Defilpo, i soli lucani nella categoria Senior 1 – danze Standard – classe Professionisti, si sono distinti con un ottimo quinto posto, regalando alla A.s.d. G&D Professional Dancing di Matera una grandissima soddisfazione.
Gli atleti, ormai Professionisti da diversi anni, sono ritornati in pista dopo 3 lunghi anni di pausa a causa di un infortunio che ha colto il giovane Eustachio.
Questo risultato è stato, pertanto, ancora più sentito dai due atleti che, al termine della dura competizione, hanno dichiarato:
“Abbiamno conquistato la finale ed il quinto posto in quella che è considerata da tutti i ballerini la gara più importante della stagione agonistica in Italia”.
Inoltre, questa non è la sola soddisfazione ottenuta dalla scuola di danza materana che, come si è osservato dalle esibizioni in gara, ha sfornato altre due coppie ben assortite:
- Dario Pontolillo e Margherita Grieco, ballerini nella categoria 19/34 per le Danze Standard che si sono classificati 72esimi su 152 coppie partecipanti, affermandosi come prima coppia lucana in quella categoria;
- Andrea Russo e Sandra Branà, che si sono esibiti nella Danze Standard under 21, arrivando ad un passo dalla semifinale e chiudendo in quattordicesima posizione su 27 coppie partecipanti.
Il duro lavoro di questi atleti lucani è stato pienamente ricompensato e la loro devozione per questa nobile arte si è sprigionata a passi di danza durante le meravigliose performance.