Domattina 1° gennaio, dalle 10 alle 12, l’oasi del Sorriso Clownterapia Matera, oltre ai soliti giri per i reparti, con le sue Clown si recherà in Neonatologia per cantare la sua ninna nanna n° 1627 al primo nato del 2025, scritta dal Presidente, tredici anni fa con n la nascita dell’ultimo dei suoi sei nipoti.
Matera: clown in corsia per cantare la ninna nanna al primo nato del 2025. I dettagli

31 Dicembre 2024
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
4 Aprile 2025
Sono quasi 3 milioni gli italiani vittime di truffe online: ecco come difendersi
Nel corso dello scorso anno 2,8 milioni di italiani hanno subito una truffa o un tentativo di frode nell’ambito del commercio elettronico, con un danno economico totale stimato in…
4 Aprile 2025
A Matera giornata di respiro interregionale: questa l’iniziativa
Giornata di respiro interregionale oggi a Matera nell’ambito del convegno “La diagnostica microbiologica a supporto della clinica”. Un convegno di grande attualità considerando l’importanza del…
4 Aprile 2025
Pisticci: i Carabinieri celebrano il Precetto Pasquale. I dettagli
Stamattina a Pisticci, per la prima volta nella Chiesa di San Rocco, i Carabinieri grazie all’impegno del Capitano Belardo, hanno vissuto la celebrazione del Precetto…
4 Aprile 2025
Incidente a Matera! Polizia, Vigili del Fuoco e ambulanza sul posto
A Matera, poco prima delle ore 15:00 di questo pomeriggio, un’auto guidata da un uomo si è ribaltata a causa dell’impatto con un’altra auto che…
4 Aprile 2025
Sicurezza scolastica: Basilicata prima regione italiana a sottoscrivere questo protocollo d’intesa. I dettagli
Un esempio concreto di buona amministrazione che il Ministero guarda con grande attenzione, riconoscendo al governo lucano il merito di aver trasformato un’esperienza sperimentale in…
4 Aprile 2025
Crisi idrica, Coldiretti Basilicata: “in questo momento difficile è necessaria la massima chiarezza e verità da parte di tutti”. L’appello
In questo momento di difficoltà “non ci si può permettere di strumentalizzare problematiche e fare speculazioni economiche e politiche che rischiano di diventare gravissime”. E’…
4 Aprile 2025
L’Inps aggiorna i codici Ateco, cosa cambia per i professionisti
L’Inps ha annunciato che si adatterà all’aggiornamento dei codici Ateco, quelli che identificano nelle statistiche le partite Iva e le aziende a seconda del settore…
4 Aprile 2025
“In provincia di Matera agroalimentare e mobile imbottito sono i prodotti più colpiti dalla politica trumpiana”. Ecco che cosa sta succedendo
Le piccole e medie imprese della provincia di Matera esprimono grande preoccupazione per i dazi imposti dagli Stati Uniti sui prodotti europei. Il Presidente di…
4 Aprile 2025
Basilicata: addio a Cesare, strappato alla vita da un tragico incidente questa mattina
Un tragico sinistro stradale si è verificato nelle prime ore del mattino sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano, portando a quattro il numero di vittime della strada…
4 Aprile 2025
La ASD Roller Matera di hockey su pista conquista la Coppa Italia per il terzo anno consecutivo. Complimenti!
“Che emozione! La ASD Roller Matera di hockey su pista ha conquistato la Coppa Italia di serie A1 femminile per il terzo anno consecutivo. A…
4 Aprile 2025
Matera, avviata una collaborazione tra Provincia, Regione e Parco della Murgia per potenziare la tutela della fauna. I dettagli
La Provincia di Matera, guidata dal presidente Francesco Mancini, ha dato il via, insieme all’Ente Parco della Murgia Materana presieduto da Giovanni Mianulli, alla procedura…
4 Aprile 2025
Matera, ritorna l’atteso Torneo “Maria Santissima Della Bruna”! Le novità di questa stagione
L’emozione di giocare una competizione per onorare la protettrice della città di Matera, Maria Santissima della Bruna, torna sui campi della città per il trentesimo…
4 Aprile 2025
Meteo: ancora pioggia e temporali su Matera! Ecco le previsioni aggiornate
L’alta pressione si indebolisce parzialmente, favorendo l’ingresso di correnti più umide, responsabili di un rapido aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio, ma localmente anche…