L’Azienda Sanitaria di Matera, da domani, 4 marzo 2021, farà proseguire la campagna vaccinale Covid-19, destinata a tutti i cittadini della Città dei Sassi che compiranno 80 anni entro il 31.12.2021, utilizzando una nuova metodologia.
In una nota si legge:
“E’ stato studiato un calendario, organizzato rispettando l’ordine alfabetico, in cui sono indicati i nomi, il giorno e l’orario in cui recarsi per sottoporsi alla vaccinazione.
Gli over 80 con problemi di deambulazione, certificata dal medico di famiglia, verranno raggiunti presso la propria abitazione da un’equipe dedicata a questo servizio.
Il Direttore Generale, Gaetano Annese, invita tutta la popolazione a dare il proprio consenso affinché si arrivi alla massima copertura possibile indispensabile al raggiungimento di un’immunizzazione di massa.
L’unico modo per combattere questa pandemia è affidarsi ai progressi scientifici che hanno portato alla realizzazione di diversi vaccini, approvati dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e dall’EMA (Agenzia Europea per i medicinali), senza mai dimenticare di seguire le regole del corretto utilizzo della mascherina, del distanziamento sociale e dell’igienizzazione.
Il punto vaccinale è ubicato nella tendostruttura adiacente l’Ospedale Madonna delle Grazie. Si accede dall’ingresso del Pronto Soccorso ed è ben indicato dai cartelloni gialli presenti lungo la strada.
Si chiede di rispettare l’ordine indicato nel calendario che troverete pubblicato nell’homepage del sito dell’ASM e di comunicare eventuali rinunce in modo da riorganizzare l’agenda in tempi rapidi”.