Matera: “Festa della Bruna, conosciamola meglio!”. Ecco l’iniziativa pensata per i più giovani

Bruna

A Matera partono stasera (27 giugno), alle ore 21 nello spazio comunale di piazza Matteotti, gli “Aperitivi di Hubout”, un ciclo di incontri pubblici su temi di interesse della comunità materana.

Un’iniziativa dell’assessore alle Politiche giovanili Angela Mazzone, di concerto con la Consulta giovanile comunale, nello spazio di innovazione sociale che apre le porte alla città.

Nel programma si vedranno i giovani della Consulta giovanile dialogare con istituzioni e realtà territoriali su temi di politica, welfare, cultura e società, per riscoprire il senso di comunità, che ha da sempre animato il popolo materano.

L’incontro di stasera sarà incentrato sulla conoscenza approfondita della festa della Bruna, con la presenza degli ospiti “2Strazz”.

Commenta l’assessore Mazzone:

“Una bella opportunità di confronto anche tra generazioni perché su vari temi l’esperienza dei più anziani sarà trasmessa ai giovani, in uno scambio virtuoso e piacevole per tutti.

Hubout è uno spazio della comunità e per la comunità, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Bennardi.

Con questo progetto, abbiamo voluto facilitare anche la conoscenza dell’importante presidio in piazza Matteotti”.

Di seguito la locandina con i dettagli.