Con la Santa messa dei Pastori, celebrata dall’Arcivescovo Don Pino Caiazzo presso piazza Duomo, per i materani si accendono le luci sulla giornata più lunga e più bella dell’anno: i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna.
Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Dott. Bruno Caiella, unitamente al Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e al Comitato Esecutivo, porta a conoscenza della cittadinanza il programma della Festa in onore di Maria SS. della Bruna, scaturito dall’incontro tenutosi presso la Prefettura di Matera, alla presenza dell’Arcivescovo, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, e del Prefetto, Rinaldo Argentieri, con la partecipazione delle forze dell’ordine e di sicurezza pubblica:
Il programma, in ottemperanza alle disposizioni inerenti il contenimento e il contagio da Covid-19, dovrà svolgersi in questi termini:
- ore 11:00: Solenne Pontificale, presso la Basilica Cattedrale (130 posti);
- ore 19:00: Celebrazione Eucaristica presso Chiesa di Maria Santissima Annunziata, nel rione Piccianello, celebrata dall’Arcivescovo, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo (99 posti);
- ore 21:00: Preghiera del Santo Rosario presso la Basilica Cattedrale (130 posti);
- ore 22:00: Tradizionali tre giri dell’Effige della Madonna della Bruna, scortata da una rappresentanza dei Cavalieri della Madonna della Bruna a piedi. Atto di affidamento della Città alla Madonna della Bruna da parte di Sua Eccellenza, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo;
- A partire dalle ore 12:30 e fino alle 20:30, sarà possibile la Venerazione dell’Effige della Madonna della Bruna presso la Chiesa di Maria Santissima Annunziata, nel rione Piccianello, con delle modalità da stabilire (99 posti).
Tutti gli eventi in programma saranno svolti nel pieno rispetto delle misure di contrasto al Covid-19.
Di seguito alcune scatti della Santa Messa dei Pastori assieme alla locandina.