Presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa “Matera Welcome”, il portale turistico istituzionale del Comune di Matera.
Il portale www.materawelcome.it è concepito per la promozione della destinazione Matera, città e provincia, attraverso i servizi di informazione (su eventi, percorsi turistici tematici, shopping e tempo libero, enogastronomia, etc.), accoglienza e info su dove alloggiare, dove dormire e come arrivare a Matera.
Il sindaco, Domenico Bennardi, ha affermato:
“Matera Welcome rappresenta il cuore pulsante di tutte le iniziative che possono contribuire alla promozione del sistema economico turistico della provincia di Matera, rispettando ed esaltando i valori del territorio.
Abbiamo voluto lanciare uno sguardo oltre i confini cittadini allargandolo ai paesi della nostra meravigliosa provincia.
Finalmente, dopo molti mesi di lavoro, stamattina siamo riusciti a lanciare e presentare la versione ufficiale del portale turistico istituzionale che sarà un punto di riferimento per i viaggiatori e per tutti gli operatori turistici.
L’obiettivo è quello di promuovere la destinazione, di ospitare i turisti, offrire servizi e far crescere il sistema di economia locale facendo rete tra Comuni.
Proprio per questa ragione, stamattina, ho voluto che alla presentazione di Matera Welcome fossero presenti anche altri rappresentanti istituzionali: ringrazio:
- il presidente della Provincia, Piero Marrese;
- i sindaci di Irsina, Mario Morea, e di San Giorgio Lucano, Giuseppe Esposito;
- l’assessore al turismo di Policoro, Maria Teresa Prestera;
- nonché il direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019, Giovanni Oliva, che ha dato un contributo concreto consentendo di integrare nel portale la piattaforma Matera Events”.
Ecco le foto.