“Esiste un accordo con la produzione della fiction ‘Imma Tataranni Sostituto Procuratore’ che riguarda la prosecuzione per i prossimi anni?“.
È quanto chiede in una interrogazione al Presidente del Consiglio regionale il capogruppo PD, Roberto Cifarelli, che aggiunge:
“La seguitissima serie televisiva di RAI 1 ha avuto come location di riprese la città di Matera e l’intero territorio lucano si pensi alla Val d’Agri, Irsina, la zona del Parco nazionale dell’Appenino Lucano nonché l’impiego di numerosi attori lucani.
Il successo di pubblico conseguito dalla fiction ‘Imma Tataranni Sostituto Procuratore’ ha determinato un crescente interesse nei confronti della Basilicata e del suo territorio, confermando come il cinema e la televisione siano eccellenti strumenti di marketing territoriale.
Spero che le note e tristi vicende che hanno interessato la Film Commission lucana non incidano negativamente sul prosieguo delle riprese in terra lucana della serie TV.
Occorre mettere tutto l’impegno possibile perché Matera e tutto il territorio lucano non perda un’occasione di promozione di rilievo nazionale.
Spero che della questione se ne occupi personalmente il Presidente Bardi.
Non è possibile lasciare la Film Commission in uno stato perenne di indeterminatezza”.