Matera in fermento: ecco quando verrà svelato il bozzetto vincitore del bando di concorso per la costruzione del Carro Trionfale 2025!

Sabato 11 gennaio 2025, alle ore 10:30 nella Basilica Cattedrale di Matera, verrà svelato il 𝐛𝐨𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐭𝐨𝐫𝐞 del bando di concorso per la costruzione del Carro Trionfale 2025, realizzato dall’artista materana 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐨𝐧𝐞 e dedicato al tema evangelico <<“𝐌𝐢𝐨 𝐒𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐦𝐢𝐨 𝐃𝐢𝐨”, 𝐭𝐮 𝐦𝐢𝐚 𝐒𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚>> (𝐜𝐟𝐫 𝐆𝐯 20, 19-31), scelto per un’edizione importante, la 636esima, che quest’anno si svolgerà durante il Giubileo, anno speciale di grazia.

Durante la cerimonia, che si terrà alla presenza delle autorità ecclesiastiche, civili, militari e dei soci promotori della Festa, saranno presentati e premiati tutti gli autori dei bozzetti pervenuti, 6 per la categoria amatori e 2 per la categoria costruttori.

  • Per la categoria costruttori, il secondo posto è stato conseguito dal bozzetto presentato da Valentino Didio.
  •  Per la categoria “amatori”, ad aggiudicarsi il primo posto fra i sei presentati ed ammessi alla gara, è stato l’elaborato di Giovanni Bruno.

A presiedere la commissione il professor Amerigo Restucci, accompagnato da Suor Maria Roversi, dalla Prof.ssa Chiara Rizzi, dal Dott. Fabrizio Perrone, dal Sig. Giovanni Dell’Acqua.

Alla notaio Brunella Carriero, invece, il compito di controllare il corretto svolgimento della seduta e decretare la classifica, di tutti gli elaborati consegnati all’Associazione nei termini stabiliti dal bando.