Matera: in Piazza Vittorio Veneto lodevole iniziativa per mostrare vicinanza a famiglie con figli tossicodipendenti. I dettagli

In occasione della Giornata Internazionale contro le tossicodipendenze ed il traffico di stupefacenti che si celebra ogni anno il 26 Giugno, secondo risoluzione ONU 42/112 del 1987, anche a Matera Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale, partecipano alla campagna di informazione e sensibilizzazione lanciata su tutto il territorio nazionale “Liberi dalla droga – Mai schiavi”.

Con la presenza di un gazebo allestito in Piazza Vittorio Veneto dalle 10:00 alle 12:30 di domattina Fratelli d’Italia ha l’intento di ribadire l’impegno costante a favore di una vita libera dalle droghe e dalle dipendenze patologiche e divulgare le proposte di contrasto al traffico di stupefacenti.

Aggiunge Annamaria Guerricchio, Segretario Cittadino – Fratelli d’Italia Matera:

“Un problema, quello delle dipendenze patologiche, che non riguarda solo le droghe e non solo i giovani e che non fa distinzione di classe o di sesso.

La tossicodipendenza, l’alcoolismo, la ludopatia, la farmacodipendenza, il tabagismo, sono piaghe sociali sempre troppo diffuse che foraggiano le mafie e la criminalità organizzata e che bisogna combattere in modo deciso e sistemico”.

Afferma in proposito Erminia D’Adamo, Responsabile Dipartimento Politiche sociali e Sport – Fratelli d’Italia Matera e Delegata per le Pari Opportunità – Fratelli d’Italia Provincia di Matera:

“La nostra presenza in Piazza Vittorio Veneto in occasione della Giornata Internazionale contro le tossicodipendenze ed il traffico degli stupefacenti è segno di vicinanza alle famiglie che combattono quotidianamente contro lo spettro delle dipendenze, spesso trovandosi a confrontarsi con figli, genitori, fratelli, che risucchiati dalla spirale patologica della schiavitù alle droghe, rinnegano gli affetti veri diventando prede della malavita“.