L’amministrazione del Comune di Salandra ha festeggiato insieme alla comunità la sua Campionessa in una serata interamente dedicata a lei e ai suoi grandi successi sportivi.
Ecco cosa scrive di lei:
“Con le sue mani dà sicurezza e solleva trofei!
Ci ha fatto gioire davanti ad un maxischermo.
È l’orgoglio salandrese da Nord a Sud della Penisola!”.
Con questo lieto annuncio proprio Sabato sera a Piazza San Rocco la comunità di Salandra è stata lieta di consegnare un’onorificenza ad Angelica Dibiase.
Per Dibiase il 2022 è sicuramente un anno da ricordare.
Infatti oltre ai successi sportivi, il portiere Angelica Dibiase di Salandra è stata inserita per il secondo anno consecutivo nella lista dei 10 portieri più forti al mondo da Futsal Planet, che assegna dal 2000 i premi di ogni categoria del calcio a 5, in campo maschile e femminile.
Angelica Dibiase a Tutto Sport Taranto aveva commentato questo riconoscimento e la vittoria in Supercoppa Italiana con il Pescara:
“Già nel 2020 sono stata eletta il settimo portiere più forte al mondo: è stata un emozione super e inaspettata così come è successo anche nel 2021 in cui, in attesa del piazzamento, sono risultata ancora tra i primi dieci migliori portieri del mondo.
Cerco e ho cercato di lavorare sempre al massimo: ed ecco che di conseguenza è arrivata questa grande soddisfazione che non è mai scontata”.