Un nuovo peggioramento del quadro meteorologico è atteso per il ponte dell’Epifania, con l’arrivo di piogge e rovesci diffusi dal 6 gennaio, localmente anche forti ed a carattere temporalesco.
I venti in rotazione dai quadranti meridionali, spireranno da tesi a forti, con locali raffiche anche fino a 60-70 km/h, specie su materano.
Deciso calo termico atteso da Domenica 7 Gennaio, quando l’afflusso di correnti nord-orientali, favorirà l’ingresso di aria fredda di estrazione artica, con valori termici al di sotto delle medie tipiche del periodo.
Quindi su Matera che tempo ci attende per l’Epifania e la prossima domenica?
Secondo gli esperti di 3bmeteo, domani, Sabato 6 Gennaio, avremo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco.
La temperatura massima registrata pare che sarà di 12°C, la minima di 9°C.
Domenica 7 Gennaio avremo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata.
La temperatura massima registrata pare che sarà di 9°C, la minima di 7°C.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco la situazione meteo complessiva su Matera, con in dettaglio le previsioni per la giornata di domani e dopodomani.