Giovanissimi talenti nascono in città.
La piccola Laura Calbi di Matera canterà domani pomeriggio alla 63esima edizione dello Zecchino d’Oro.
Lo storico appuntamento con le canzoni dei più piccoli in diretta dall’Antoniano di Bologna è infatti previsto per domenica 30 maggio alle ore 17:20 su Rai 1.
In gara ci saranno 16 piccoli solisti che canteranno 14 canzoni accompagnate dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.
Gli ospiti che voteranno i piccoli concorrenti in gara sono Pupo, Anna Tatangelo e Cristina D’Avena.
Si voterà con un metro di giudizio dal 6 al 10.
A raccontare qualcosa in più della piccola Laura è la sua scuola, l’Istituto Comprensivo Pascoli:
“Che impegni avete per domani pomeriggio?
Ve lo diamo noi un appuntamento da seguire assolutamente: alle 17.20 comincia, su Rai 1, lo Zecchino d’Oro, la gara canora per bambini.
Quest’anno c’è da fare il tifo per una concorrente speciale: Laura Calbi, 8 anni, un’alunna della nostra scuola primaria “Aldo Moro”.
Appassionata di Barbie e di lavoretti con la plastilina, con un doppio sogno nel cassetto (“Da grande sogno di fare la ballerina, oppure l’astronauta”, ha dichiarato), la nostra Laura canterà una canzone che la rappresenta, poiché è allegra e simpatica, proprio come lei.
Il titolo è “Salutare è salutare”.
Non vediamo l’ora di vederla esibirsi dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna, nella manifestazione condotta da Carlo Conti, con collegamenti dagli studi romani di “Domenica In” con Mara Venier.
Ad arrivare alla finale di questa edizione dello Zecchino d’Oro sono state 14 canzoni, cantate da 16 bambini, accompagnati dal Coro dell’Antoniano: e tra i giovanissimi artisti, c’è anche una materana.
Solo per questo, seguire l’evento è d’obbligo.
E per noi della Pascoli, sarà doppio motivo di orgoglio.
Buona visione a tutti…e in bocca al lupo, Laura!”.
Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i bambini ma in modo particolare alla nostra simpaticissima Laura.