Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Giovanni Angelino, commissario provinciale UDC Matera:
“Fermi i lavori al parcheggio di via Lucana-via Vena a Matera: perché?
Il 23 aprile 2020 gli Uffici preposti del Comune di Matera, settore Opere Pubbliche, hanno aggiudicato alla ditta Imec Costruzioni srl di Rotondella i lavori di straordinaria manutenzione del parcheggio di via Vena angolo via Lucana.
La Imec Costruzioni srl, che aveva proposto un ribasso del 36,200%, si è aggiudicata i lavori per l’importo di euro 381.087,28 euro, più 7.500,00 euro per oneri di sicurezza (oltre Iva).
Sono trascorsi quasi otto mesi ma i lavori sono stati completati sono al piano superiore del parcheggio mentre nessun intervento è avvenuto al piano terra, dove si registrano anche allagamenti a causa delle piogge dei mesi scorsi. Tutto tace.
L’Amministrazione precedente guidata dal Sindaco De Ruggieri è rimasta in carica a seguito dell’emergenza Coronavirus fino allo scorso mese di settembre mentre, da due mesi, la guida della città è stata affidata dai materani al Sindaco Bennardi (sostenuto da Movimento 5 Stelle, Verdi-PSI, Volt e Matera 3.0).
Ci si aspettava un cambio di passo e la ripresa dei lavori per il parcheggio di via Vena -angolo via Lucana, ed invece non è successo nulla.
A chi giova questa situazione di stallo?
Il sindaco Bennardi dovrebbe a nostro avviso sollecitare l’ufficio tecnico affinché si possa restituire quanto prima il parcheggio all’utenza, sia ai residenti che ai visitatori, tenuto conto del flusso turistico che interesserà la città di Matera a partire dalla prossima primavera, quando l’emergenza sanitaria dovrebbe essere ormai alle spalle”.