Due professionisti sono stati assunti dall’Amministrazione comunale di Matera, per dare slancio a settori nevralgici come cultura, turismo e servizi digitali.
Si tratta di Simona Colucci, esperta di turismo, cultura e cinema, assunta in scorrimento di graduatoria del recente concorso comunale, prenderà servizio il prossimo 16 agosto.
Con lei il Comune si dota della figura di “esperto in turismo cultura e cinema”.
Il sindaco, Domenico Bennardi, l’ha già incontrata indicando subito, alla presenza del dirigente del settore Cultura, alcuni obiettivi da conseguire.
Il primo è l’avvio di una procedura amministrativa che permetta di individuare un “destination manager” per la Capitale europea della cultura, condividendo quanto emerso dal confronto con gli operatori turistici della città e associazioni di categoria.
Poi c’è la necessaria revisione del Bando eventi, che avverrà sulla base delle indicazioni dell’assessore Tiziana D’Oppido, affinché contribuisca a un reale rilancio del settore.
Fra poco più di un mese, il 16 settembre, prenderà servizio anche l’informatico Sandro Presta, che lavorerà per implementare i servizi digitali del Comune.
Il sindaco augura buon lavoro ai due nuovi giovani dipendenti comunali, fiducioso nel loro concreto contributo al rilancio della macchina amministrativa.